it Italian ar Arabic zh-CN Chinese (Simplified) en English fr French de German ro Romanian es Spanish

News

Avviso di allerta meteo e chiusura scuole a Guidonia Montecelio il 2 Novembre

Il Vicesindaco Davide Russo ha appena emesso una ordinanza di chiusura di *tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale per il giorno 2 Novembre 2018* in base al peggiorare delle condizioni meteo. Il Sistema di protezione civile regionale, infatti, ha emesso un'allerta meteo per i forti temporali previsti dal mattino di Venerdì 2 Novembre e per le successive 24-36 ore. Come si legge nel bollettino, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Vicesindaco ha anche disposto una serie di controlli da effettuarsi durante il fine settimana per assicurare il regolare svolgimento delle lezioni lunedì. 
Sulla base dei fenomeni previsti è stato attribuito alla nostra zona il *livello di criticità arancione con fase operativa di preallarme* ed è stato, pertanto, attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al fine di garantire il coordinamento delle attività volte a fronteggiare eventuali emergenze.
Si invita la cittadinanza alla prudenza e a collaborare per non incrementare il rischio, evitando di restare in locali interrati e seminterrati nelle aree che generalmente vengono allagate, facendo attenzione a non parcheggiare in modo da ostruire caditoie e tombini, cercando di proteggere piani terra e garage che possono venire allagati ed evitando di percorrere strade allagate. Più in generale, si raccomanda di cercare di limitare gli spostamenti e di prendere tutte le precauzioni necessarie a salvaguardia delle persone, degli animali e delle cose.
In caso di emergenza, chiamare i numeri della *Polizia Municipale 0774-342506 e 0774-342632*  o della *Sala Operativa regionale 803555* , o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

ISTITUTO COMPRENSIVO "ALBERTO MANZI"

Via Trento, snc -00012 - Villalba di Guidonia Roma

Tel. +39 0774354450 - Fax +39 0774354450

Cod. Meccanografico: RMIC89900

Cod.Fisc. 94032680582

Email: rmic89900t@istruzione.it / Pec: rmic89900t@pec.istruzione.it